Rivolta Ponteggi per il sociale

RIVOLTA PONTEGGI PER IL SOCIALE

 Il Nostro Impegno Sociale

Introduzione: Nel cuore della nostra missione aziendale, c’è un profondo impegno nei confronti della responsabilità sociale e dell’aiuto alle comunità più bisognose. Nel corso degli anni, abbiamo lavorato instancabilmente per portare un cambiamento positivo nel mondo, investendo risorse e supporto in progetti umanitari di grande importanza. Con orgoglio, condividiamo alcuni dei progetti che abbiamo sostenuto e contribuito a realizzare.

Ci siamo sempre impegnati e ci impegniamo quotidianamente per aiutare chi ha bisogno, in Italia e all’ estero. Un punto fermo del nostro codice etico aziendale stabilisce l’impiego di una quota degli utili derivati dall’ attività di Montaggio e noleggio di ponteggi, per il sostegno di iniziative di beneficenza. L’azienda incoraggia anche i propri dipendenti a dedicare risorse e tempo libero al volontariato e alle organizzazioni di beneficenza.

2010 Costruzione di un Orfanotrofio in India: Uno dei nostri progetti più significativi è stato la costruzione di un orfanotrofio a Karunapuram nello Stato di Telangana. Con una profonda preoccupazione per il benessere dei bambini orfani, abbiamo collaborato con organizzazioni locali per fornire un ambiente sicuro e amorevole per questi giovani. L’orfanotrofio non solo offre un tetto sopra la testa e cibo caldo, ma anche un’educazione di qualità, un’assistenza sanitaria adeguata e un sostegno emotivo necessario per il loro sviluppo.

A fare da tramite tra suor Thessy, responsabile della missione, e Sergio Rivolta, titolare della Rivolta Ponteggi srl, è stato il medico aronese Marco Gusmeroli, da sempre in prima linea insieme con altri medici oculisti italiani, non solo per visitare e curare i bambini dei villaggi poveri in India e Africa, ma anche per istruire i medici indiani e consentire loro di operare poi in autonomia durante l’anno.

In alcune regioni disagiate dell’ India infatti, non ci sono medici formati per compiere operazioni che nel nostro paese sono considerate semplici e gli abitanti quindi non possono avere accesso alle cure mediche. Le condizioni di povertà poi sono tragiche: quasi tutti vivono senza acqua potabile e con una speranza di vita tra le più basse al mondo, l’Aids è molto diffusa e altre malattie degli occhi come cataratta e glaucoma portano spesso alla cecità.

2016 Ampliamento dormitorio per Orfani di Genitori AIDS: Riconosciamo l’importanza di sostenere i bambini che si trovano in una situazione particolarmente vulnerabile a causa dell’HIV/AIDS. In collaborazione con medici, infermieri e organizzazioni sanitarie locali, abbiamo contribuito alla realizzazione di un ospedale dedicato all’assistenza medica, all’educazione e al supporto psicologico per questi orfani. L’obiettivo è garantire loro una vita sana e dignitosa, nonostante le sfide che devono affrontare.

2020 Il Villaggio della felicità: Abbiamo investito in un progetto per lo sviluppo del “Villaggio della felicità”, una cittadella dedicata alle persone affette da un quartiere destinato alle persone affette dalla malattia di Hansen, più comunemente chiamata lebbra. E’ una malattia infettiva cronica causata da un batterio, che colpisce principalmente la pelle e i nervi periferici in vari modi e gradi anche molto invalidanti. Un tempo molto pericolosa, in era moderna si è riusciti a curarla meglio. Questa comunità offre una casa, assistenza medica e supporto emotivo a coloro che soffrono di questa malattia stigmatizzante. Riteniamo che ogni individuo, indipendentemente dalla sua condizione, meriti rispetto, dignità e accesso a cure adeguate.

La Nostra Visione Futura: Il nostro impegno sociale non si ferma qui. Siamo determinati a continuare a investire in progetti che contribuiscano al miglioramento delle vite di coloro che ne hanno bisogno. Guardiamo al futuro con entusiasmo, poiché intendiamo espandere ulteriormente il nostro ruolo nella creazione di un mondo migliore.

Unisciti a noi in questo viaggio di compassione, solidarietà e cambiamento. Insieme, possiamo fare la differenza e ispirare un futuro più luminoso per le comunità in difficoltà. Chi volesse informazioni su tale attività e sulle modalità di finanziamento dei progetti, può contattare telefonicamente il Centro Medico Orizzonti al numero 0322 249539.

Contattaci per saperne di più o per condividere idee e iniziative che possano contribuire a realizzare la nostra missione di responsabilità sociale.

Grazie per il vostro sostegno e la vostra condivisione della nostra visione di un mondo più giusto e compassionevole.

Dal 1987, sicuri di arrivare in alto

Richiedi un preventivo