I PRINCIPALI PROTAGONISTI DELLA NOSTRA AZIENDA
Formazione scolastica e professionale di livello adeguato, costante aggiornamento in materia di normative e sicurezza sul lavoro, capacità di interagire con i clienti per risolvere tutte le problematiche in cantiere: questo contraddistingue lo staff della Rivolta Ponteggi.
Alcuni dipendenti sono con noi da oltre vent’ anni e condividono lo spirito e i valori che ci accompagnano dal 1987. Sono loro che si occupano della formazione dei giovani apprendisti, che saranno i nostri specialisti di domani.
Una famiglia di pontisti.
Sergio Rivolta
Classe 1963, fondatore e titolare
Oltre a dirigere la società, si occupa direttamente dei cantieri più importanti, quelli che richiedono particolare attenzione e maggiore esperienza, in particolare nel campo del restauro conservativo di edifici storici e religiosi.
“Dove siamo arrivati oggi, lo dobbiamo ad un’idea, nata dalla necessità.
Nel 1986 ero titolare di un’attività e avendo bisogno dei ponteggi mi rivolgevo a Milano, città più vicina alla mia sede, in quanto in tutta Varese e provincia non esisteva alcuna ditta di noleggio ponteggi. Da qui l’idea. E’ cosi ispirato dalla tanta voglia di lavorare e di creare, ho iniziato questa meravigliosa avventura e ho aperto la prima ditta di ponteggi nelle provincie di Varese e di Novara. In questi anni sono stato affiancato da persone competenti e abili, alcuni di loro sono tutt’oggi con me, e insieme abbiamo creato un’azienda solida e crediamo fermamente in quello che facciamo.”
Michele
Classe 1968, dal 2000 alla Rivolta Ponteggi
Geometra di cantiere, possiede un’esperienza decennale nel settore e conosce in maniera approfondita il proprio territorio di competenza. Opera principalmente nelle province di Varese, Como e Milano. E’ il Coach della squadra della Rivolta Ponteggi, sprona instancabilmente i ragazzi a lavorare al meglio e senza esitazioni.
Andrea P
Classe 1979, dal 2003 alla Rivolta Ponteggi
E’ il regista dell’ufficio amministrativo, un dirigente sportivo di spessore, grazie al suo curriculum ricco di esperienza, è stato inserito in squadra in un periodo di cambiamenti e di rinnovamento, ma grazie al suo carattere, al suo spirito di sacrificio e alla sua intraprendenza si è inserito perfettamente dentro agli schemi di ingranaggi societari, riuscendo ad aggiungere risultati positivi e nuove componenti importanti.
Alex
Classe 1997, dal 2022 alla Rivolta Ponteggi
E il nuovo progettista che darà una mano molto importante all’ufficio tecnico, studia per diventare un centrocampista centrale dotato di forza fisica, velocità e di un’ottima tecnica individuale. Fin da subito dimostrato un calciatore completo, con ottime caratteristiche di tiro, recupero palloni ed impostazione di gioco che ne hanno permesso l’impiego in tutti i ruoli del centrocampo, trovando la sua collocazione ideale nel ruolo di mezzala.
Ale R
Classe 1987, dal 2011 alla Rivolta Ponteggi
E’ il nostro progettista, un mediano completo e tatticamente duttile, in grado di effettuare passaggi e lanci lunghi precisi per i compagni, dotato di ottime qualità tecniche ed eccellente visione di gioco, e a dettare i tempi della squadra.
Davide
Classe 1982, dal 2005 alla Rivolta Ponteggi
Geometra di cantiere, ha iniziato a lavorare alla Rivolta Ponteggi nel 1999 come operaio. Oggi si occupa di effettuare i sopralluoghi e i preventivi principalmente nelle province di Novara e Verbania e In Valle d’Aosta. E’ il nostro vice allenatore, in costante fase di studio per diventare il coach.
Giusy
Classe 2005, dal 2022 alla Rivolta Ponteggi
Costanzo
Classe 1965, dal 1991 alla Rivolta Ponteggi
E’ l’uomo con più anni di esperienza in squadra, capitano e leader indiscusso della nostra difesa, dotato di grande personalità e carisma, qualità che gli valsero il soprannome di “Zio”. Sorretto da innata classe, è stato uno dei primi difensori a cimentarsi nello sviluppo della manovra, senza limitarsi al contenimento degli attaccanti avversari.
Ivan
Classe 1965, dal 1993 alla Rivolta Ponteggi
E’ il capo squadra con più anni di esperienza in azienda, è stato il primo a credere nel progetto della Rivolta Ponteggi e nel 1992 ha seguito Sergio Rivolta trasferendosi da Milano. E’ un attaccante completo, freddo e preciso sotto porta. Dotato di grande fiuto del goal e senso della posizione si distingue per la grande cattiveria agonistica che mette in campo.
Gianluca
Classe 1968, dal 1998 alla Rivolta Ponteggi
Arrivato in squadra da giovane un pò controvoglia , visto che arrivava da un altro settore, ha dovuto imparare un nuovo mestiere. Adesso è un centro avanti di pura potenza fisica, è abile con entrambi i piedi, resistente, agile e dotato di un’eccellente tecnica individuale. per la sua eleganza in cantiere è soprannominato “Jean”.
Ale Sp
Classe 1977, dal 2021 alla Rivolta Ponteggi
Entra a far parte della rosa un giocatore che vanta diversi anni di esperienza nel settore, attaccante potente e abile nel dribbling, dotato di grande personalità e foga agonistica è in grado di agire sia come prima punta che come seconda. Grazie alla sua aggressività e all’ottima tenuta fisica risulta un elemento utile anche in fase di non possesso, pressando i portatori di palla avversari e spaziando lungo l’intero fronte offensivo. Giocatore dal grande fiuto del gol, dotato di un tiro potente per soluzioni dalla lunga distanza, si è guadagnato il soprannome de il Pibe di Triggiano.
Christian
Classe 1975, dal 2001 alla Rivolta Ponteggi
E’ entrato in giovanissima età in squadra, ora vanta quasi un’esperienza quasi ventennale nel mondo dei ponteggi. Ricopre il ruolo di attaccante esterno, il suo stile di gioco comprende velocità, equilibrio, abilità palla al piede e una grande facilità nel superare i difensori, è inoltre un attaccante dalle grandi qualità tecniche, dotato anche di potenza, stacco di testa e abilità nei contrasti.
Egidio
Classe 1983, dal 2005 alla Rivolta Ponteggi
Milita nella squadra da oltre 15 anni, era già in formazione nelle vecchia sede di Castelletto Ticino, è un giocatore completo che può coprire ogni ruolo del centro campo, un giocatore di fantasia che sta dietro agli attaccanti e ha il compito di metterli in azione.
Enzo
Classe 1993, dal 2011 alla Rivolta Ponteggi
Giovanissimo ma di grande esperienza nel settore, ricopre un ruolo di grande sacrificio in campo giocando in fascia sia destra che sinistra; potenza, velocità, ottima tecnica e tiro da lontano sono le caratteristiche che lo rendono molto prolifico sottorete grazie alle frequenti incursioni in avanti, abile anche in fase difensiva sapendo coprire perfettamente gli spazi.
Giuseppe
Classe 1983, dal 2010 alla Rivolta Ponteggi
Dopo il suo periodo in prestito è tornato più sicuro dei suoi mezzi e con più esperienza sulle spalle; si sta allenando per ritagliarsi un posto nel centrocampo della squadra sfruttando la sua grande resistenza e aggressività agonistica, è solito rientrare a centrocampo e in difesa per dare una mano ai compagni; per la sua potenza fisica è soprannominato “Hummer Beppe”.
Papa
Classe 1988 ,dal 2021 alla Rivolta Ponteggi
Un nuovo arrivato di esperienza, che vanta diversi anni come caposquadra, si è subito integrato per la sua propensione al lavoro di gruppo, la sua grande classe e l’istinto per l’attacco, oltre che per le notevoli doti fisiche e atletiche, cui abbina una tecnica sopraffina e una creatività innata. Attaccante dotato di grande velocità e abilità nel dribbling è un giocatore incline al sacrificio e al gioco corale, in grado di creare sovente occasioni e assist per i compagni, si è distinto anche per la simpatia e la sua carica umana, e per questo si è guadagnato il soprannome di ” Black Mamba”.
Andrea D
Classe 1988, dal 2010 alla Rivolta Ponteggi
E’ il nuovo magazziniere, e si e subito distinto per essere un esempio di abnegazione e spirito di sacrificio. Organizza gli ordini, i carichi e gli scarichi dei mezzi e il materiale per i compagni d’attacco, agisce a ridosso della retroguardia, collaborando nel recuperare palloni e nell’innescare la ripartenza per i reparti offensivi..
Franco
Classe 1994, dal 2015 alla Rivolta Ponteggi
Chiamato “Franquito” per le sue origini italo-argentine è il secondo della nuova generazione, ha saputo integrarsi perfettamente con il resto del gruppo, è un attaccante che può ricoprire ogni ruolo, è il nostro “falso nueve”, il suo idolo è Messi e punta alla maglia numero 10 della società.
Mattia
Classe 1992, dal 2015 alla Rivolta Ponteggi
E’ stato il primo apprendista della seconda generazione, si distingue per la sua precisione e il carattere con cui è riuscito ad integrarsi con il resto della ditta, si è piazzato davanti alla difesa per diventare il nuovo regista del centrocampo della squadra, il suo soprannome è Kid.
Davide V.
Classe 1991, dal 2022 alla Rivolta Ponteggi
E’ il nuovo terzino della squadra si è inserito perfettamente nella nostro organico aziendale grazie alle suo carattere, disponibile corretto e carismatico.
Giocatore dinamico puntuale nel recupero di palloni e nell’impostazione del gioco, è in possesso di un buon controllo di palla e di eccellenti doti fisiche, tra cui resistenza e velocità, che lo rendono molto abile nel tiro dalla distanza, nel dribbling e nel cross dal fondo.
Claudio
Classe 1982, dal 2022 alla Rivolta Ponteggi
E’ il primo apprendista della terza generazione e grazie alla sua “Garra charrua” e ai suoi polmoni d’acciaio scalpita per trovare il posto nella squadra titolare come terzino, possiede un ottimo senso della posizione e dell’anticipo ed è efficace anche in fase offensiva.
Mattia D
Classe 1995, dal 2020 alla Rivolta Ponteggi
E’ il secondo apprendista della terza generazione una mezzala che attacca e difende la profondità del campo, sa muoversi tra le linee ed è in possesso di buone doti tecniche, ha notevoli qualità difensive e di interdizione e di efficace supporto al reparto avanzato.
Michele
Classe 2000, dal 2022 alla Rivolta Ponteggi
Ale L
Classe 1999, dal 2021 alla Rivolta Ponteggi
E’ l’ultimo apprendista, in ordine di arrivo, è un centrocampista polivalente in grado di adattarsi a qualsiasi ruolo del centrocampo. Tra le sue maggiori qualità spiccano un’ottima visione di gioco, un notevole dinamismo e un’aggressività che lo portano a lottare su ogni pallone, oltre ad avere un’ottima resistenza fisica. È dotato di un buon tiro dalla distanza ed è uno specialista dei calci da fermo
Ale P
Classe 1989, dal 2021 alla Rivolta Ponteggi
E’ soprannominato “Squalo” per la sua aggressività che mette in campo, è un centrocampista che può coprire ogni ruolo tenace e determinato Leader carismatico e inventore dei soprannomi, è dotato di grande vigore fisico, di grande corsa e di un ottimo piede sinistro.
Ruslan
Classe 1973, dal 2021 alla Rivolta Ponteggi
Centrocampista incontrista di grande esperienza, uomo dal grande spirito di sacrificio che conosce tutti i trucchi del nostro mestiere. nella nostra squadra si distingue per carica agonistica, personalità, carisma, forza fisica e simpatia tanto da essere stato soprannominato «Ringhio».
Può ricoprire sia il ruolo di interno destro sia quello di mediano ed è abile nel contrastare gli avversari e recuperare la palla.
Emanuel
Classe 1997, dal 2024 alla Rivolta Ponteggi
Claudio
Classe 1983, dal 2022 alla Rivolta Ponteggi
Rodolfo
Classe 1980, dal 2021 alla Rivolta Ponteggi
Ambidestro, è un Jolly capace di ricoprire tutte le posizioni del centrocampo, risultando efficace sia nella fase di copertura sia in quella offensiva. Molto valido come incontrista, quindi nella marcatura e nell’anticipo, gode di un buon senso della posizione, caratteristiche che gli fa recuperare molti palloni. Dribbling e corsa gli permettono invece di spingere sulla fascia e di arrivare facilmente al cross.
Dario
Classe 1981, dal 2021 alla Rivolta Ponteggi
Soprannominato “The Beast” per la sua potenza e foga che riesce ad esprimere, grazie a ottime abilità nel controllo di palla nonché a uno spiccato senso della posizione, è solito fare da cerniera tra difesa e centrocampo; si propone talvolta anche in attacco sfruttando il proprio fisico possente e il senso della posizione. La sua migliore qualità è il pressing, l’interdizione e la rottura del gioco avversario, inseguendo ogni pallone e non dando tregua che non da tregua alla squadra avversaria.
Christian R.
Classe 1998, dal 2021 alla Rivolta Ponteggi
È un centrocampista ambidestro che possiede forza atletica, abilità nel pressing e personalità, caratteristiche che in mezzo al campo gli permettono di recuperare palloni e vincere contrasti , è capace di organizzare la manovra d’attacco e di accompagnarla, fornendo assist oppure inserendosi lui stesso negli spazi.
Dimostra inoltre potenza e precisione balistica nel tiro da fuori area. La sua posizione preferita è quella di regista davanti alla difesa, ma grazie alla sua mobilità in mezzo al campo sa ben proporsi anche come mezzala.
Federico
Classe 1990, dal 2007 alla Rivolta Ponteggi
Sempre in giro per il mondo, ora di ritorno da Edimburgo, è la nostra mezz’ala che si dedica alla fase di spinta, ma anche alla costruzione del gioco, perchè quando viene chiamato in causa svolge un ruolo di fondamentale importanza per la costruzione dell’organizzazione dell’azienda e del magazzino.
Antonella
Contabile, dal 1987 alla Rivolta Ponteggi
E’ stata la nostra contabile e ha diretto l’ufficio dalla nascita dell’azienda, è stata colei che ha insegnato il lavoro al nostro responsabile dell ufficio di oggi, Andrea, ora si gode i frutti del suo lavoro e la famiglia. E’ la nostra direttrice sportiva, perchè anche se non è presente tutti i giorni sul campo, dispensa comunque consigli e soluzioni per l’azienda.
Carlo
Ingegnere, dal 1996 in collaborazione con la Rivolta Ponteggi
E’ il nostro ingegnere, che prepara e redige i progetti e relazioni di calcolo dove richiesti. Vantiamo una collaborazione di tanti anni con il suo studio, è il nostro preparatore atletico che affianca l’operato dell’allenatore nei cantieri con condizioni particolari.
Ronda
Classe 2013, dal 2015 alla Rivolta Ponteggi E
‘ stata la nostra prima mascotte, arriva dal canile di Fontaneto d’Agogna e si è subito integrata con l’intera azienda, ora è membro imprescindibile per l’autostima e il morale dei membri della società.
Margot
Classe 2015, fin da subito alla Rivolta Ponteggi
E’ stata la seconda mascotte in ordine di arrivo, è un uragano di forza e simpatia.
Bach
Classe 2017, da sempre alla Rivolta Ponteggi.
L’ultimo arrivato in famiglia, si è subito distinto per le sue abilità vivacità e simpatia, è un ottimo membro per il riporto.